L'area della Grande Baia Australiana pertiene all'Australia meridionale, dove si trovano le città di Ceduna, Port Lincoln e Adelaide. Una regione divisa tra megalopoli e deserto, dove divertirsi significa visitare grattacieli, partecipare a una degustazione di vini locali e fare whalewatching.
Port Lincoln: per chi ama lo sport
Sulla costa opposta si trova il Lincoln National Park, dove vivono canguri, emu e volpi selvatiche. Un'area protetta ricca di siti archeologici e percorsi escursionistici, dove nuotare, pescare e fare immersioni. Nell'entroterra invece, vi attende l'emozionante Nullarbor Plain, una pianura semi-arida che si estende per ben 200mila km² sulla linea costiera della Great Australian Bight.
Arte e divertimento alla 'Toscana d'Australia', Adelaide
La Chiesa più antica, invece, è la Holy Trinity Church. Prima di rilassarvi sulle spiagge del borgo di Glenelg, fate una visita alla Parliament House e all'Adelaide Townhall, in stile rinascimentale; sulla sua facciata sono stati scolpiti i volti del principe Alberto e della regina Vittoria.
Di pari rilievo è l'ottocentesco edificio in mattoni rossi dell'UniSA (University of South Australia), ma il cuore pulsante di Adelaide si trova a Elder Park, sede dell'Adelaide Festival of Arts, e a Victoria Square, che di notte s'illumina a festa.
La natura incontaminata di Ceduna
Questa è dimora abituale delle balene; nelle vicinanze potrete rilassarvi sulla sabbia bianca del Parco naturale di Fowlers Bay. Poi ammirate i mulini a vento di Cactus Beach e infine ordin